Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Workshop "L'Università di Pisa e la Nanomedicina"

Nell’ambito dell’adesione dell’Università di Pisa alla rete European Technology Platform Nanomedicine (ETPN), grazie all’azione di incentivazione del Bando Net4UNIPI, lunedì 15 novembre 2021 dalle ore 9 alle ore 16 si terrà, presso il Polo Congressuale “Le Benedettine” in Piazza S. Paolo a Ripa D’Arno 16 a Pisa, il workshop “L’Università di Pisa e la Nanomedicina” dedicato alla memoria della prof.ssa Federica Chiellini.

L’evento è stato organizzato dall’Unità Servizi per la Ricerca e dalla referente della rete ETPN per l’Università di Pisa, la prof.ssa Vittoria Raffa, a seguito di una mappatura delle linee di ricerca all’interno della nostra comunità scientifica nel settore Nanomedicina.
Il workshop si svolgerà in presenza esclusivamente per i relatori del workshop e il comitato scientifico della rete ETPN ma sarà possibile seguire per tutto lo staff del nostro Ateneo l’evento online attraverso la piattaforma teams (codice di accesso: 0592ymd).

Scopo del workshop è quello di mettere in connessione i gruppi di ricerca dell’Ateneo attivi nel settore della Nanomedicina al fine di promuovere nuove interazioni e collaborazioni di ricerca utili a rafforzare la partecipazione congiunta a consorzi di progetto internazionali nel suddetto ambito.
L’incontro è organizzato in 4 diverse sessioni, ognuna delle quali avrà per soggetto la ricerca effettuata da diversi gruppi di ricerca del nostro Ateneo nei 4 macrosettori della Nanomedicina:

1. Nanotherapeutics & Targeted Delivery
  2. Nanodiagnostics and Imaging
  3. Nano-enabled Medical devices
  4. Nanotechnologies for Regenerative Medicine and Biomaterials

A chiusura dell’evento il professore Christopher K. Ober della Cornell University terrà una Key Note, in memoria della professoressa Federica Chiellini.

Per informazioni contattare:

dottor Michele Padrone, responsabile dell’Unità Servizi per la Ricerca, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Agenda evento “L’Università di Pisa e la Nanomedicina”, 15 novembre 2021