Borse di studio per merito di UNIPI

Borse di studio per merito a.a. 2024/2025

L’Università di Pisa assegna ogni anno un numero di borse di studio per merito agli studenti internazionali ammessi a uno dei Corsi di Laurea magistrale in lingua inglese o alla Laurea triennale in Management for Business and Economics, allo scopo di incrementare l’offerta accademica in inglese e il numero e la qualità degli studenti internazionali presenti nell’Ateneo.

Per l'a.a. 2024/2025 non è stato ancora approvato lo stanziamento delle borse.

Fino ad ora la borsa consisteva in una esenzione delle tasse universitarie e in una somma di denaro. Controllare questa pagina per aggiornamenti.

Chi può fare domanda (nel caso di attivazione delle borse)

Gli studenti internazionali immatricolati per l’anno accademico 2024/2025 ad uno dei Corsi di Laurea magistrale in lingua inglese o alla Laurea triennale in Management for Business and Economics. L’ammissione ai corsi avviene tramite candidatura sul portale https://applymscenglish.unipi.it

Presentazione della domanda

Gli studenti non devono fare specifica domanda. Gli studenti ammessi ad un corso di Laurea Magistrale in inglese o alla laurea triennale in Management for Business and Economics sono eleggibili per la borsa. Una commissione dell’Università di Pisa valuterà gli studenti ammessi e sceglierà i migliori candidati ammessi a cui attribuire la borsa.

Valutazione

Le borse saranno assegnate sulla base di una graduatoria unica, elaborata da un’apposita Commissione che valuterà i seguenti indicatori:

• Valutazione del Curriculum vitae (CV)
  • Risultati del colloquio
  • CGPA (Cumulative Grade Point Average)
  • Paese di provenienza del candidato, dando priorità ai Paesi economicamente più svantaggiati).

Risultati e graduatoria finale

Graduatoria dei vincitori 2023-2024

Incompatibilità

La borsa di studio per merito è compatibile con la borsa di studio DSU solo al primo anno di immatricolazione ma non è compatibile con le borse MAECI erogate dal Governo Italiano.

Ultima modifica: Lun 26 Feb 2024 - 13:36