Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Bando Label scientifico 2020

logo UFI UIF 130L’Università Italo Francese/ Université Franco Italienne (UIF/UFI) è un’istituzione che promuove la collaborazione universitaria e scientifica tra l’Italia e la Francia nell’ambito della formazione continua e della ricerca .

L’obiettivo del bando Label scientifico è quello di attribuire un patrocinio a iniziative italo-francesi di alto valore culturale e scientifico. In quest’ottica viene indetta una selezione per l’assegnazione di patrocini (con o senza finanziamento) per attività da svolgersi tra il 1° luglio 2020 e il 30 giugno 2021. Le iniziative che possono essere oggetto di candidatura sono le seguenti:

• Seminari, convegni, congressi, scuole estive organizzati congiuntamente dai due paesi
  • Manifestazioni culturali italo-francesi in relazione al mondo universitario, o a società scientifiche di livello internazionale
  • Corsi universitari specificatamente italo-francesi e/o inseriti in reti europee o dell’area euro-mediterranea
  • Pubblicazioni, riviste italo-francesi
  • Traduzioni italiano/francese e viceversa
  • Traduzione nelle due lingue del materiale relativo alla manifestazione oggetto del Label, comprese le traduzioni simultanee

Nel caso in cui la richiesta di attribuzione del Label sia accompagnata da una richiesta di sostegno finanziario, questo sarà di un massimo di € 2.000 a progetto. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata all’8 aprile 2020.

Per ulteriori dettagli si prega di consultare questa pagina

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Lun 04 Mag 2020 - 14:09