Progetto n0w (Nearly Zero Waste) - Pisa sostenibile

Presentazione del progetto e firma della convenzione tra Università e Comune

data 07 Maggio 2024 11:00  |  luogo Sala dei Cherubini Lungarno Pacinotti 43

n0wsito.jpgMartedì 7 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala dei Cherubini del Rettorato dell'Università (Lungarno Pacinotti 43) avrà luogo la firma dell'accordo tra l'Università e il Comune di Pisa sui temi della Sostenibilità e sull'Agenda 2030 con la presentazione del progetto n0w (Nearly Zero Waste) promosso dalla Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA).

Si tratta di una campagna informativa e di sensibilizzazione pensats per educare e informare sulla corretta separazione dei rifiuti, presentando in modo chiaro e visibile il marchio “n0w” e i colori distintivi delle diverse categorie di materiali da riciclare. Attraverso un video di lancio e materiali come box e cartoline, la campagna si propone di coinvolgere attivamente la comunità studentesca e il personale universitario nell’azione concreta a favore della sostenibilità ambientale.

11:00
Introduzione dei lavori
Elisa Giuliani - Prorettrice alla Sostenibilità e Agenda 2030 dell’Università di Pisa

11:15