L’ingresso nel mondo del lavoro

Presentazione del secondo volume della collana “Progetti di Vita. Storie di studenti con disabilità”

data 29 Giugno 2022 16:30  |  luogo Palazzo "La Sapienza" Via Curtatone e Montanara, 15, 56126 Pisa PI, Italia

Schermata 2022 06 28 alle 11.08.47Mercoledì 29 giugno, alle ore 16.30, presso l'Aula Magna nuova del Palazzo "La Sapienza", avrà luogo la presentazione di “L’ingresso nel mondo del lavoro”, secondo volume della collana “Progetti di Vita. Storie di studenti con disabilità”, pubblicata da Pisa University Press e curata dall’USID (Ufficio Servizi per l’Integrazione di Studenti con Disabilità) dell’Ateneo stesso, in collaborazione con il CIDIC, il Polo Comunicazione del Centro per l’Innovazione e la Diffusione della Cultura.

La collana viene pubblicata online sulla piattaforma a libero accesso dell’Università di Pisa (a questo link), spazio realizzato nel rispetto delle Linee Guida sull’accessibilità degli strumenti informatici dell’AGID (Agenzia per l’Italia digitale). Alcuni volumi, come quello in oggetto, sono anche dati alle stampe.
Il volume è arricchito dalle testimonianze di alcuni laureati: Marco Del Monaco, Lorenzo Nizzi Vassalle, Giulia Olinti, Maria Pezzente

La presentazione del volume fa parte dell'iniziativa Career Days.

Saluti del Magnifico Rettore Paolo Maria Mancarella

Presentazione del volume
Alessandra Lischi

La valorizzazione della persona: condizione imprescindibile per un inserimento lavorativo di qualità