Bioversity 2022

Premiazione del concorso fotografico e mostra

data 28 Giugno 2022 15:00  |  luogo Aula Savi, Orto Botanico Via Porta Buozzi, 3, 56126 Pisa PI, Italia

locandina del concorsoIl 28 giugno alle 15, nell'aula Savi dell'Orto Botanico dell'Università di Pisa, si terrà la premiazione dei due studenti vincitori del concorso fotografico "Bioversity 2022".

Nell'occasione, sarà esposta una selezione delle migliori foto in gara.

Il concorso  "Bioversity 2022" è stato bandito dalla Commissione per lo Sviluppo Sostenibile di Ateneo (CoSA), per sensibilizzare sull’importanza della biodiversità naturale presente negli spazi verdi di ateneo, in occasione della Giornata Mondiale della Biodiversità.

Le foto in gara ritraggono una pianta spontanea (non coltivata), un animale o un fungo presenti negli spazi di ateneo (giardini e cortili di Centri, Dipartimenti, Musei e Sedi Amministrative dell’Ateneo).

Le categorie del concorso sono due:

• Categoria I Migliore foto naturalistica (premio allo scatto che coniughi nel modo migliore aspetti scientifici ed estetici)
  • Categoria II Quanta biodiversità vedi intorno a te? (premio all’autore in grado di ritrarre il maggior numero di organismi diversi)

Info e Contatti:
Lorenzo Peruzzi lorenzo.peruzzi@unipi.it