Senso e funzioni della pena nella società contemporanea. Perché punire?

Incontro del ciclo "Politica e Sapienza"

data 26 Maggio 2022 17:00  |  luogo Scuola Superiore Sant'Anna Piazza Martiri della Libertà, 33, 56127 Pisa PI, Italia

Ambrogio Lorenzetti - allegoria del buon governo

Giovedì 26 maggio alle 17, nell'Aula Magna della Scuola Superiore Sant’Anna, "Senso e funzioni della pena nella società contemporanea. Perché punire?"

L'evento è organizzato dal Servizio Cultura e Università per il ciclo “Politica e Sapienza”, in collaborazione con la Scuola Sant'Anna.

Interviene Tullio Padovani, professore di Diritto Penale a.r., Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna, Accademia Nazionale dei Lincei.

Presiede Gaetana Morgante, professoressa di Diritto Penale - Direttrice Istituto Dirpolis, Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna.

Info e Contatti:
Antonio Marino antonio.marino@unipi.it