Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Internet Festival 2021

Incontri, spettacoli, laboratori

data 07 Ottobre 2021 - 10 Ottobre 2021  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

banner internet festival

Dal 7 al 10 ottobre torna a Pisa Internet Festival, il maggior evento in Italia dedicato all’innovazione digitale, ai suoi protagonisti e al futuro della Rete.

La parola chiave dell’edizione numero 11 è #PHYGITAL, dalla crasi dei termini fisico e digitale in inglese, la quarta dimensione, dove l’universo fisico e tangibile si fonde con un mondo digitale i cui confini, potenzialmente infiniti, sono ancora da esplorare. Una trasformazione accelerata dalla pandemia e già pienamente in atto nella nostra società, con conseguenze trasversali.

In programma incontri con decine di esperti internazionali, laboratori, competizioni ed eventi culturali dal vivo, nel rispetto delle normative anticontagio (con distanziamento e prenotazione consigliata per ogni evento).

I temi spaziano dall’androide bambino capace di gestire le emozioni alla smaterializzazione e moltiplicazione dell’identità in Rete, dal computer quantico più potente di tutti i tempi al nuovo concetto di memoria innescato dalla trasformazione digitale, fino alle app per meditare in 3D e al social bon ton.

Vai al programma

 

 

Info e Contatti:
https://www.internetfestival.it/

2021-10-07 09:00:00
2021-10-10 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa