Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Dolore, sofferenza e condizione umana

Seminario a cura di Rita Biancheri

data 18 Novembre 2019 10:00
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Immagine copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copy copyLunedì 18 Novembre 2019, alle ore 10,00, presso l'Aula Magna di Palazzo Boileau, avrà luogo il seminario "Dolore, sofferenza e condizione umana" organizzato da Rita Biancheri.

Abstract:
Il seminario "Dolore, sofferenza e condizione umana" intende richiamare l’attenzione su elementi importanti della nostra esistenza sia nei sui aspetti fisici legati alla malattia e al disagio del corpo limitato nelle sue funzioni, sia come angoscia psichica e malessere sociale che penetra nelle nostre vite provocando anche un senso di impotenza e di solitudine.
La complessità del tema sarà affrontata attraverso una chiave interpretativa multidisciplinare, con un approccio diacronico ma anche attraverso una lettura sociologica, senza trascurarne l’ambito medico e quello filosofico.

 


Allegati:

2019-11-18 10:00:00
2019-11-18 13:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa