Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

La fauna selvatica nelle produzioni animali: aspetti gestionali e sanitari

Convegno Nazionale

data 27 Settembre 2019 09:00  |  luogo Dipartimento di Scienze Veterinarie Viale delle Piagge, 2, 56124 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

particolare della locandina: ConiglioIl 27 settembre il Dipartimento di Scienze Veterinarie organizza il convegno La fauna selvatica nelle produzioni animali: aspetti gestionali e sanitari in occasione del 50° anniversario dall’istituzione del corso di Laurea in “Scienze della Produzione Animale” .

Al convegno, che approfondisce diversi aspetti gestionali e sanitari relativi alla fauna selvatica, partecipano, in qualità di relatori, laureati in Scienze e Tecnologie della Produzione Animale che operano in questo campo e colleghi di altri Atenei, esperti del settore.

Negli ultimi anni le problematiche connesse allo sviluppo sostenibile ed al rispetto ambientale hanno assunto una crescente importanza. In questo ambito, un ruolo decisivo è svolto dalla gestione e dalla salvaguardia delle risorse faunistiche, che rappresentano un bene comune, da amministrare a favore di tutta la collettività.

Anche in Toscana, insieme all’interesse per i temi ambientali, è infatti emersa la necessità di razionalizzare lo sfruttamento di questa risorsa rinnovabile, armonizzandolo con le attività umane, sia venatorie che economiche, e con le esigenze paesaggistiche e naturali, e tenendo conto di tutte le problematiche cogenti, tra le quali spiccano quelle legate alle patologie trasmissibili dai selvatici all’uomo.

Leggi il programma

 

Info e Contatti:
Marco Salvadori marco.salvadori@unipi.it http://www.vet.unipi.it/la-fauna-selvatica-nelle-produzioni-animali-aspetti-gestionali-e-sanitari/

Allegati:

2019-09-27 09:00:00
2019-09-27 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa