Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Im-materiali scoperte

Opere di Rosanna D’Alessandro al Museo della Grafica

data 06 Dicembre 2018 - 07 Gennaio 2019  |  luogo Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi Palazzo Lanfranchi, Lungarno Galileo Galilei, 9, 56125 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

opera in mostra, particolare della locandinaGiovedì 6 dicembre alle 18, si inaugura al Museo della Grafica di Palazzo Lanfranchi, la mostra di Rosanna D’Alessandro Im-materiali scoperte.

Le opere in mostra documentano alcuni esiti significativi della sperimentazione di Rosanna D’Alessandro.
Accanto alle suggestive visioni realizzate con inchiostri o tecniche miste su carta, Rosanna D’Alessandro propone piccole sculture, realizzate con tecniche inconsuete.

La mostra è realizzata dal Museo della Grafica (Comune di Pisa, Università di Pisa) con la cura di M. Beatrice Dotzo e il patrocinio di: Regione Toscana, Regione Autonoma de Sardigna / Regione Autonoma della Sardegna, Biblioteca Universitaria di Cagliari, Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” (Sassari), Fondazione Il Bisonte per lo studio dell’arte grafica (Firenze), Associazione Culturale Sarda “Grazia Deledda” (Pisa), Associazione Culturale Sardi in Toscana, Associazione Remo Branca (Iglesias).

Orari e costi

 

Info e Contatti:
museodellagrafica@adm.unipi.it http://www.museodellagrafica.unipi.it/

Allegati:

2018-12-06 18:00:00
2019-01-07 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa