Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Malattie Reumatiche: Novità Terapeutiche e Multidisciplinarietà

Congresso scientifico

data 05 Dicembre 2018 - 07 Dicembre 2018  |  luogo Hotel Garden Via Custoza, 2, 53100 Siena SI
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

malattie reumaticheDa mercoledì 5 a venerdì 7 dicembre, all’hotel Garden (Siena), si tiene il congresso scientifico “Malattie Reumatiche: Novità Terapeutiche e Multidisciplinarietà”, patrocinato dall’Università di Pisa.

Il congresso è stato ideato con l’intento di affrontare ad ampio spettro numerosi ambiti delle malattie reumatologiche alla luce delle più recenti e innovative opportunità terapeutiche, offerte da farmaci sempre più selettivi e specifici nel controllo del processo infiammatorio o degenerativo. Ampio spazio sarà inol tre offerto all’approccio multidisciplinare del paziente reumatologico, al fine di favorire il confronto e la compartecipazione da parte delle diverse figure specialistiche coinvolte nella cura e nella diagnosi di tali patologie e/o delle loro manifestazioni extra-articolari quali ad esempio l’uveite.
Durante il congresso saranno trattate alcune delle malattie reumatologiche più frequenti, quali le spondiloartriti e l’artrite reumatoide, ma anche numerose patologie rare, sia autoimmuni che autoinfiammatorie, allo scopo di consentire l’ampliamento delle conoscenze in questo ambito, riducendo così per tali entità cliniche sia il ritardo diagnostico da parte del medico specialista che i tempi di accesso alle terapie più idonee. Di tali patologie saranno pertanto illustrati i percorsi diagnostici, terapeutici e classificativi adeguati, sulla base delle più recenti evidenze scientifiche internazionali.

Iscrizione

L’iscrizione al congresso è gratuita con un numero limitato di posti disponibili. È possibile effettuare l’iscrizione presso il sito del congresso www.mais-siena2018.com.
L’iscrizione all’evento comprende: partecipazione ai lavori scientifici
, coffee break e lunch
, kit congressuale
, certificato ECM (secondo i criteri del Ministero della Salute), attestato di partecipazione
Per informazioni sulle iscrizioni prego contattare la segreteria organizzativa Martina Bisconti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Info e Contatti:
+39 055 2639073 martina.bisconti@mcointernationalgroup.com http://www.mcointernationalgroup.com

Allegati:

2018-12-05 09:00:00
2018-12-07 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa