Augmented Reality, sistemi di realtà aumentata per industria 4.0

Presentazione del CrossLab

data 18 Settembre 2018 09:30  |  luogo Aula Savi, Orto Botanico Via Porta Buozzi, 3, 56126 Pisa PI, Italia

clab augmented realityMartedì 19 settembre, alle 9.30, nell'aula Savi dell'Orto Botanico, si terrà la presentazione del CrossLab "Augmented Reality, sistemi di realtà aumentata per industria 4.0".

La realtà aumentata è uno dei punti cardine della nuova rivoluzione industriale. Il workshop presenterà le competenze e le risorse messe a disposizione per ricerca e impresa dal Crosslab Augmented Reality e si propone di essere occasione di incontro e confronto sulle modalità di collaborazione tra Università ed Industria per promuovere nuove sinergie capaci di aumentare la competitività delle imprese e trasformare in opportunità concrete le sfide lanciate da industria 4.0.

Il workshop è accessibile previa registrazione. Vai alla registrazione!

Programma:

Introduzione e saluti
Paolo Pesciatini, Assessore all’Innovazione, Comune di Pisa
Nicoletta De Francesco, Prorettrice Vicaria, Università di Pisa
Manuela Bigi, Regione Toscana
Giuseppe Anastasi, Direttore, DII

Presentazione Progetto Crosslab
Andrea Caiti, Coordinatore Esecutivo CrossLab, DII

Presentazione CrossLab Augmented Reality
Enzo Pasquale Scilingo, Responsabile del Laboratorio, DII

Coffee break

Sfide ed opportunità di collaborazione dalle industrie