Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Laboratorio “Segni tra le mani” e proiezione di “Tutto quello che vuoi”

Giornata conclusiva del ciclo "Radici e Ali per coltivare la Memoria” - SMA

data 26 Settembre 2018 16:00  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

interno alzheimer SMASettembre è il mese mondiale dedicato all’Alzheimer ed il Sistema Museale dell’Università di Pisa ha avviato un ciclo di iniziative dal titolo "Radici e Ali per coltivare la Memoria” dedicate a coloro che sono affetti da questa e da altre forme di demenza e a coloro che se ne prendono cura.

Mercoledì 26 settembre si svolgerannole ultime due iniziative del ciclo "Radici e Ali per coltivare la Memoria" istituito dal Sistema Museale di Ateneo.

Alle ore 16, al Museo della Grafica si terrà il laboratorio "Segni tra le mani": un'attività dedicata alla stimolazione delle capacità funzionali e sensoriali aperta a tutti e destinata particolarmente a persone affette da demenza e a chi se ne prende cura. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione entro il 20 settembre contattando Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alle ore 21, al Cinema Arsenale verrà proiettato il film "Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni. Sullo sfondo di Roma e Pisa, la storia di un'amicizia tra un giovane turbolento e disorientato e un anziano poeta. Una storia per riflettere sul valore della memoria e su ciò che rappresenta. 

Tutte le iniziative del ciclo "Radici e Ali per coltivare la Memoria" sono organizzata in collaborazione con l’AIMA-Sezione di Pisa, con le RSA “Villa Isabella” e “U. Viale” di Pisa, “Madonna della Fiducia” del Calambrone (Pisa), “Villa Sorriso” e “San Giuseppe” di Pontedera e “Dott. Giampieri” di Ponsacco e con il Cinema “Arsenale” di Pisa.

 

 

 

 

Info e Contatti:
info@sma.unipi.it https://www.sma.unipi.it

Allegati:

2018-09-26 16:00:00
2018-09-26 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa