Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Eroi e miti dell’antichità… nei videogiochi

Conferenza in occasione de Le Notti dell'Archeologia

data 13 Luglio 2018 18:30  |  luogo Museo degli Strumenti per il Calcolo Via Bonanno Pisano, 2, 56126 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

interno Notti ArcheologiaVenerdì 13 luglio alle 18.30, al Museo degli Strumenti per il Calcolo si terrà la conferenza "Eroi e miti dell’antichità… nei videogiochi". L'incontro si inserisce all'interno dell'iniziativa Le Notti dell'Archeologia promossa dalla Regione Toscana, alla quale il Sistema Museale di Ateneo partecipa. La rassegna, ormai alla sua diciottesima edizione, prevede aperture serali straordinarie ed eventi nei musei dal 1 al 31 luglio. Il tema di quest’anno è "Eroi e miti dell’antichità". 

I giochi elettronici di avventura sono spesso a fondo storico, con ambientazioni che vanno dalla Grecia classica all’Egitto dei faraoni. Nella serata si parlerà diffusamente dei modi in cui i videogiochi hanno interagito con la storia antica. La visione in azione dei giochi vintage introdurrà poi alla cosiddetta “archeologia informatica” e al suo tentativo di ricostruire le macchine del passato.

 

Info e Contatti:
050 2214861 educazione@sma.unipi.it

Allegati:

2018-07-13 18:30:00
2018-07-13 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa