Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Presentazione del Responsible Management Research Center

Evento del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018

data 28 Maggio 2018 14:30  |  luogo Dipartimento di Economia e Management Università di Pisa -Facoltà di Economia, Via Cosimo Ridolfi, 10, 56124 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Lunedì 28 maggio dalle 14:30, nel dipartimento di Economia e Management, si svolgerà la presentazione del team e delle attività di ricerca del centro di ricerca Responsible Management Research Center (Remarc). Si illustreranno i filoni di ricerca del centro, che vertono sui temi di responsabilità sociale di impresa; imprese multinazionali e diritti umani, e sviluppo economico sostenibile; innovazione e scienza responsabile. Nell’occasione verranno presentati brevemente anche i risultati di alcune ricerche concluse dal centro.

Il seminario s'inserisce nell'ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, promosso da AVSIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile), che si terrà a Pisa dal 22 maggio al 7 giugno. L’Università di Pisa parteciperà in prima linea con la presentazione di un ricco programma di eventi.

L’obiettivo del Festival è di tracciare un sentiero di sviluppo sostenibile, coinvolgendo fasce sempre più ampie della popolazione sui temi della sostenibilità e di stimolare decisori privati e pubblici perché assumano iniziative concrete e rilevanti per migliorare le condizioni economiche, sociali e ambientali del nostro Paese.

sviluppo sostenibile 2018

 

 

 

Info e Contatti:
elisa.giuliani@unipi.it http://festivalsvilupposostenibile.it/2018

2018-05-28 14:30:00
2018-05-28 23:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa