Gio Ponti. Vita e percorso artistico di un protagonista del xx secolo

Presentazione del volume di Mauro Pratesi

data 20 Aprile 2017 11:30  |  luogo Rho Fiera Milano

Copertina del volumeGiovedì 20 aprile alle 11:30 nella Sala Agorà Cambria della Fiera di Milano, nell'ambito della Fiera dell'Editoria Italiana "Tempo di Libri", si tiene la presentazione del volume "Gio Ponti. Vita e percorso artistico di un protagonista del xx secolo", di Mauro Pratesi.

Intervengono al dibattito l'autore e Francesco Gurrieri.

Il volume è edito dalla Pisa University Press.

Il libro

Lo studio di Mauro Pratesi affronta i molteplici aspetti dell’attività di Gio Ponti con taglio innovativo, per fornire una nuova sintetica visione del grande artefice del XX secolo che fu architetto, artista, arredatore, editore, direttore e fondatore di riviste, designer, editorialista, saggista ed altro.

Il libro attraversa tutte le attività di Ponti con l’intento di fornire una lettura “non tecnicista” per essere il più possibile aderente, anche nel tono calibratamente “leggero”, al profilo globale fornito dalla vasta opera dell’autore. Lo studio, quindi, non si limita a singoli e specifici aspetti dell’attività di Ponti, ma offre una riflessione sul lavoro multidisciplinare che l’autore ha perseguito nel corso della sua vita, come ha ben evidenziato nella sua prefazione Cesare De Seta.

Info e Contatti:
Claudia Napolitano napolitano.press@unipi.it http://www.pisauniversitypress.it/scheda-libro/mauro-pratesi/gio-ponti-978-886741-6066-329609.html

2017-04-20 11:30:00
2017-04-20 14:30:00