Per un mondo libero dalle armi nucleari

Presentazione del volume curato da Enza Pellecchia

data 27 Marzo 2017 16:30  |  luogo Palazzo Bastogi Via Camillo Cavour, 18, 50122 Firenze

copertina del volumeIl 27 marzo alle 16.30, presso la Sala delle Feste di Palazzo Bastogi a Firenze, viene presentato il volume curato da Enza Pellecchia "Per un mondo libero dalle armi nucleari", edito dalla Pisa University Press.

Il volume viene presentato in occasione dello storico avvio a New York dei lavori dell’Assemblea Generale dell’ONU per la negoziazione di un trattato per la messa al bando delle armi nucleari.

Eugenio Giani,
Presidente del Consiglio regionale della Toscana

Intervengono

Maria Luisa Chiofalo, Assessora alle Politiche socioeducative e scolastiche del Comune di Pisa

Lisa Pelletti Clark, per l’International Peace Bureau e per Mayors for Peace

Pierluigi Consorti, Professore Ordinario di Diritto e Religione dell’Università di Pisa

Francesco Lenci, per Uspid-Unione Scienziati per il Disarmo Onlus e per Conferenze Pugwash

Sarà presente la curatrice.

Sono stati invitati a portare un contributo alla discussione Parlamentari, Sindaci dei Comuni toscani aderenti a Mayors for Peace e sostenitori della Campagna SenzAtomica.

L’accesso sarà consentito, previa esibizione di valido documento di identità, nei limiti dei posti disponibili.

Leggi i dettagli sul volume nel sito della Pisa University Press

Info e Contatti: