Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Run for AIL

Eventi sportivi a sostegno dell'Associazione Italiana contro le Leucemie

data 25 Settembre 2016 08:00  |  luogo Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli Viale delle Cascine, Pisa PI
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Locandina Run for AILDomenica 25 Settembre nel Parco di San Rossore si tiene "Run for AIL", una giornata sportiva organizzata dall'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il Mieloma) sezione Pisa in collaborazione con la Societá Sportiva A.S.D. Centro Sport Cecina e con il supporto dell'Università di Pisa.

In quell'occasione si svolgeranno una corsa competitiva di 15 km, una corsa non competitiva di 6 km, una camminata ed un'escursione guidata nell'area non aperta al pubblico.

La corsa competitiva si svolgerà interamente nell'area di ingresso libero festivo del Parco e prevede partenza/arrivo all'Ippodromo. L'itinerario si estende quasi interamente all'ombra della pineta e saranno collocati punti ristoro per tutta la lunghezza del tragitto. Il servizio di timing, comprendente pettorali e chip, è fornito dalla MYSDAM Sport Data Management.

Chi vorrà camminare potrà passeggiare in un circuito che attraversa la pineta nell'area del Parco aperta al pubblico.
I più avventurosi partiranno per un'escursione guidata di circa 2 ore e 30min con mezzo riservato nell'area non aperta al pubblico. Durante la gita si raggiungerà il giardino della ex Villa presidenziale in prossimità del mare e si proseguirà alla ricerca dei dromedari, introdotti recentemente nel Parco.

Il ricavato andrá a favore dei progetti AIL di ricerca, supporto alle famiglie ed ai pazienti; una quota sará devoluta per la realizzazione del 'parco di Mau', il primo parco cittadino sostenibile senza barriere architettoniche e con giochi adatti a bimbi ed adulti diversamente abili.

La premiazione degli atleti e delle società sportive partecipanti, così come la consegna ufficiale dell'offerta per la creazione del "Parco di tutti" a Federica Alberti, avverrà in prossimità dell'area ristoro e degli stand nella zona delle tribune scoperte dell'Ippodromo.

 

Info e Contatti:
https://www.facebook.com/events/250944301953087/

2016-09-25 08:00:00
2016-09-25 15:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa