La Spada dell'Angelo. Concerto sacro di San Michele Arcangelo

Festival "Demoni e Angeli - Il Mito di Faust"

data 06 Maggio 2016 21:00  |  luogo Varie località della città di Pisa Pisa PI, Italia

LocandinaIl 6 maggio, nella Chiesa di San Michele in Borgo, si tiene "La Spada dell'Angelo. Concerto sacro di San Michele Arcangelo" di Marco Bargagna, con la Cappella Musicale Santa Cecilia di Lucca.

Il concerto è il primo appuntamento de "Gli Angeli. Meditazioni in musica", tre serate musicali presentate da Severino Dianich e Stefano Barandoni.

Demoni e Angeli - Il Mito di Faust

L'evento fa parte del Festival "Demoni e Angeli - Il Mito di Faust":  spettacoli, film, dialoghi, conversazioni, lezioni aperte, performances teatrali.
Il Festival è orgganizzato da:  Fondazione Teatro di Pisa, Università di Pisa, Assessorato alla Cultura Comune di Pisa, Scuola Normale Superiore, Palazzo Blu, Pisa Book Festival, Cineclub Arsenale, Teatro del Giglio di Lucca, Orchestra Arché, Orchestra dell’Università di Pisa, Coro dell’Università di Pisa, Coro Polifonico di San Nicola, Servizio Diocesano Cultura e Università, Fondazione ToscanaSpettacolo / TeatroSant’Andrea / Teatro Francesco di Bartolo.

«Finito l’anno dedicato al Don Giovanni inizia quello incentrato sulla figura di Mefistofele e sul suo patto inquietante con Faust. È il secondo percorso di un progetto triennale nato in collaborazione tra Università di Pisa e Teatro Verdi e ora allargato ad altri importanti protagonisti della vita culturale della nostra città. Il tema scelto per questo secondo anno è quello del rapporto fra bene e male così come si pone nel nostro immaginario. La figura di Mefistofele vi è così radicata che la ritroviamo, spesso anche con questo stesso nome o con una sua derivazione, in tutte le dimensioni espressive compresa quella del fumetto».
Maria Antonella Galanti, prorettore per i Rapporti con il territorio

Info e Contatti: