Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

L’obbligo del trattamento e la scelta della cura

Convegno scientifico e giurifdico sulle terapie dei disturbi alimentari

data 28 Novembre 2015 08:30  |  luogo Scuola Superiore Sant'Anna Piazza Martiri della Libertà, 33, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Locandina decorativaIl 28 Novembre, nell'Aula Magna della Scuola Superiore Sant'Anna, si tiene il convegno "L’ obbligo del trattamento e la scelta della cura".

In seguito alla recente proposta di legge Moretto, che prevede la possibilità di attivare un Trattamento Sanitario Obbligatorio (T.S.O.) per persone che soffrono di un Disturbo Alimentare e che sono a rischio di vita, l'Associazione La vita oltre lo specchio ONLUS ha organizzato un incontro nel quale interverranno sia l'On. Moretto, firmataria della legge, sia professionisti che operano nella cura e nel trattamento dei Disturbi Alimentari, oltre che familiari e membri di altre Associazioni che si occupano di disturbi psichiatrici.

Sarà anche questa l'occasione per esaminare quali risorse offre il territorio per la cura e il trattamento dei Disturbi Alimentari. Confrontandoci infatti con le Istituzioni, con giuristi e soprattutto con gli operatori verranno discusse le possibili implicazioni relative ai diversi livelli di intensità di cura anche in rapporto all'introduzione di nuove norme.
Il convegno è aperto oltre che agli operatori sanitari, anche ai giuristi e ai liberi cittadini interessati.

Il convegno è accreditato (ECM per medici, psicologi, dietisti, e specialisti della nutrizione). È richiesto anche l'accreditamento per gli assistenti sociali.
Il convegno ha un costo di 20 euro solamente per operatori sanitari esterni all'Azienda USL 5 di Pisa che richiedono i Crediti ECM.
Per i cittadini, operatori sanitari dell'Azienda USL 5 e operatori che non richiedono i crediti ECM è gratuito.

E' necessaria l'iscrizione a causa di un numero limitato di posti.
Scarica il programma e la scheda di iscrizione

Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure telefonare a 3386212547.

 


Allegati:

2015-11-28 08:30:00
2015-11-28 22:04:48

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa