Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

TECNICHE PER LA MECCANICA E LA PRODUZIONE

Corso di laurea

Descrizione del corso


Classe:

L-P03 PROFESSIONI TECNICHE INDUSTRIALI E DELL’INFORMAZIONE

Dipartimento:

  • INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE
Accesso:

accesso programmato | Vai alle info sul concorso

Sito internet:

http://meccanicaproduzione.unipi.it/index.php/it/
Il corso di laurea in “Tecniche per la Meccanica e la Produzione” si colloca nella classe di laurea a orientamento professionale “LP-03 Professioni tecniche industriale e dell’informazione".

Il corso si pone in alternativa ai corsi di laurea triennale di Ingegneria con particolare riferimento a quelli del settore industriale, aventi una impostazione metodologica e rivolti a fornire competenze ampie e approfondite per il conseguimento del titolo di ingegnere e per lo più indirizzati alla prosecuzione degli studi nei corsi di laurea magistrale.

Al contrario il corso di studio di Tecniche per la Meccanica e la Produzione ha l’obiettivo di creare una figura con conoscenze tecniche applicative collocabile immediatamente e direttamente nel mondo delle piccole e medie imprese, di supporto a ingegneri con responsabilità nelle varie aree in cui operano le aziende.

Requisiti Ammissione

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa