Borsa di studio del DSU

Gli studenti possono richiedere una borsa di studio del DSU (Azienda della Regione Toscana per il Diritto allo Studio Universitario) e ottenere l'esonero dalle tasse universitarie o la loro riduzione sulla base del reddito familiare.

La borsa di studio completa comprende vitto e alloggio gratuiti e l'erogazione di un contributo per eventuali spese ulteriori (attività sportive, libri, ecc.).

Il bando annuale per la borsa di studio DSU è pubblicato nel mese di luglio nel sito del DSU Toscana. Le domande di borsa di borsa di studio per l’a.a. 2019/2020 potranno essere presentate dal mese di luglio e fino al 30 agosto 2019.

Gli studenti stranieri (con redditi all'estero) per accedere ai benefici DSU (Borsa di Studio, Borsa Servizi, Contributo Studenti Disabili, Contributo Straordinario, tariffa mensa agevolata, ecc.), devono necessariamente presentare, insieme alla domanda, apposita documentazione relativa alla situazione economica della propria famiglia.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla relativa pagina web.

Info e contatti

DSU Toscana