Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Invest your talent in Italy

IYT

Borse IYT 2024/2025

La borsa di studio IYT include

• borsa di studio dell’importo di € 8.100 (€ 900 netti per 9 mesi)
  • esenzione dalle tasse universitarie
  • corso di lingua italiana gratuito
  • formazione in azienda

Non copre: tassa regionale per il Diritto allo Studio Universitario, imposta di bollo; qualsiasi spesa relativa all'assicurazione infortuni e/o responsabilità civile; la polizza assicurativa sanitaria.

Chi può fare domanda

Le borse di studio del programma Invest Your Talent in Italy sono destinate a studenti provenienti dai seguenti Paesi: Armenia • Azerbaijan • Brasile • Colombia • Corea del Sud • Egitto • Etiopia • Ghana • India • Indonesia • Iran • Kazakhstan • Messico • Repubblica Popolare Cinese • Tunisia • Turchia • Vietnam.

Gli studenti devono anche possedere i seguenti requisiti:

• essere nati successivamente al 1° gennaio 1998 (per la call 2024/2025)
  • essere in possesso di una qualifica universitaria idonea ai fini dell’immatricolazione alla laurea magistrale scelta
  • essere in possesso di una certificazione in lingua inglese di livello minimo B2 nell'ambito del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue. Le certificazioni IELTS, TOEIC e TOEFL sono raccomandate.

Presentazione della domanda e documenti richiesti

Gli studenti interessati devono presentare separatamente due diverse domande per:

1. la borsa di studio, sul sito della Farnesina
  2. l'ammissione al corso di studio prescelto tra quelli inseriti nel programma tramite il portale https://applymscenglish.unipi.it/.

I candidati devono presentare anche i seguenti documenti:

• transcript universitario con la lista degli esami sostenuti e i voti*;
  • certificato relativo alla qualifica di primo livello (Laurea triennale)*;
  • video motivazionale (della durata massima di un minuto);
  • CV;
  • certificato di lingua inglese;
  • certificato di lingua italiana. Non è obbligatorio ma se presentato sarà valutato e sarà assegnato un punteggio;
  • passaporto in corso di validità.

*(Sono accettati i documenti in lingua inglese, spagnola e francese)

Solo gli studenti ammessi al corso di studio prescelto potranno beneficiare della borsa di studio del programma Invest Your Talent in Italy, nel caso in cui risultino vincitori.

I corsi di studio inseriti nel programma Invest Your Talent in Italy sono i seguenti:

Richiesta di borsa

Solitamente le domande sono accettate da dicembre a fine febbraio di ogni anno. Per l’edizione 2024/2025, la candidatura è aperta fino al 1° marzo 2024.

Risultati

A metà giugno di ogni anno, gli studenti riceveranno una notifica via e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

Incompatibilità

Lo studente vincitore della borsa IYT non può beneficiare di altri contributi erogati dall’Università di Pisa.

Per l'a.a. 2024/2025, UNIPI erogherà una borsa di studio del valore di 900 euro netti mensili, della durata di 9 mesi (rinnovabile solo una volta), al primo studente idoneo non beneficiario selezionato dal Comitato Tecnico di IYT che abbia scelto e che sia stato ammesso ad una delle lauree magistrali offerte dall’Università di Pisa.

Ultima modifica: Ven 02 Feb 2024 - 05:43