La SLA, una malattia complessa: attualità e nuovi orizzonti

Seminario, congresso e concerto di Ron

data 24 Maggio 2024 14:00  |  luogo PalaTodisco San Giuliano Terme (PI)

giornataslasito.jpg

Venerdì 24 maggio, alle ore 14.00, presso il PalaTodisco di San Giuliano Terme, avrà luogo il congressodal titolo “La SLA, una malattia complessa: attualità e nuovi orizzonti”.

L’evento è organizzato dalla Fondazione Un passo per Te per le ricerca nelle malattie neuromuscolari, in collaborazione con AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica), e patrocinato dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana e dall’Università. Mira ad affrontare aspetti recenti di patogenesi, alla divulgazione delle nuove conoscenze e alla sensibilizzazione sulla malattia.

Nello stesso giorno, alle ore 10.00, presso l'Aula Massart, avrà luogo il seminario satellite dal titolo “Nuovi orizzonti terapeutici nella SLA”.
Relatore sarà Vincenzo Silani. Introduce Francesco Fornai.

Il congresso sarà seguito, alle ore 20.00 al Palatodisco, dal concerto di beneficenza “SLAnci d’amore” di Ron, testimonial di AISLA.
L'evento è promosso dai tre club Rotary Pisa. I biglietti sono acquistabili su Eventbrite.
L’intero ricavato sarà devoluto all’attività di ricerca per la SLA.

Leggi il programma completo del congresso

Info e Contatti:
Erika Schirinzi e.schirinzi@gmail.com