Natura e Creato

Incontro del ciclo "Dialoghi in Certosa"

data 03 Maggio 2024 18:00  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia

locandinaVenerdì 3 maggio 2024 alle ore 18.00, nella Sala conferenze del Museo di Storia Naturale, si terrà un incontro del ciclo “Dialoghi in Certosa”, dal titolo “Natura e Creato”.

Dialogheranno il professor Simone Morandini (docente di Teologia Sistematica - Facoltà Teologica Triveneto) e la professoressa Elisabetta Palagi (docente di Etologia - Università di Pisa). Seguirà, dalle 19.00 alle 20.00, la visita al Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.

Il ciclo “Dialoghi in Certosa” è un progetto di dialogo tra pensieri diversi e di esperienze sul silenzio, sulla natura e sulla musica da vivere nella splendida cornice della Certosa di Pisa a Calci.
Il ciclo è organizzato dal Centro Pastorale “Evangelizzazione e Catechesi” dell’Arcidiocesi di Pisa, dal Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa, dal Museo Nazionale della Certosa Monumentale di Calci e dall’Unità Pastorale della Valgraziosa.

Info e Contatti:
info@msn.unipi.it