Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Riconoscersi e prendersi cura: l'ascolto

Sessione di Shiatsu e Self Shiatsu con Monja De Riva per il ciclo Star Bene al Museo

data 09 Ottobre 2019 16:30  |  luogo Museo di Storia Naturale Via Roma, 79, 56011 Calci PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google Plus

Immagine musei

Il 9 ottobre, presso la Galleria dei Minerali del Museo di Storia Naturale, avrà luogo "Riconoscersi e prendersi cura: l'ascolto", sessione di Shiatsu e Self Shiatsu con Monja de Riva.
In questo incontro praticheremo la sequenza base di stretching dei meridiani ideata da Shizuto Masunaga. Si tratta di esercizi piacevoli e adatti a tutti, noi li eseguiremo con lo scopo di aumentare la consapevolezza e la percezione del nostro corpo. Il lavoro continuerà con una pratica tipica dei trattamenti shiatsu: stiramenti graduali e delicati da eseguire in coppia e in ascolto e rispetto di sé e dell'altro. Concluderemo l'incontro con una restituzione finale in gruppo.

Il costo a persona per l'incontro è di 15 euro. Il numero massimo di partecipanti ammessi è di 12. Per informazioni e prenotazioni telefonare dal lunedì al giovedì tra le 11,00 e le 13,00.

Star bene al Museo

Star Bene al Museo è un programma che coinvolge i partecipanti in una serie di pratiche partecipative, con lo scopo di creare una dimensione di pace e armonia nelle suggestive gallerie del Museo di Storia Naturale. L’essere umano è da sempre alla ricerca di un dialogo armonico con se stesso: il Museo di Storia Naturale è l’ambiente ideale per ricreare le connessioni perdute con se stessi e con l’ambiente circostante e ripristinare quel legame arcaico e indissolubile tra Uomo e Natura.

 

Info e Contatti:
0502212974 info@msn.unipi.it https://www.msn.unipi.it/it/

Allegati:

2019-10-09 16:30:00
2019-10-09 18:30:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa