Visto da qui. Dalla Toscana all’Africa, l’impegno del Cuamm

Incontro con i volontari di Medici con l'Africa - Cuamm

data 18 Maggio 2024 11:00  |  luogo Polo Carmignani Piazza dei Cavalieri, 56126 Pisa PI, Italia

vistodaquisito.jpgSabato 18 maggio, alle ore 11.00, presso l'Aula Magna del Polo Carmignani, avrà luogo l'incontro dal titolo "Visto da qui. Dalla Toscana all’Africa, l’impegno del Cuamm".

L'evento è organizzato da Medici con L'Africa - Cuamm in collaborazione con l'Università e con il Dipartimento di Medicina Sperimentale, con il patrocinio del Comune di Pisa.

L'ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Iscriviti

L'incontro è il primo di due annuali e inaugura il Comitato dei gruppi, riuniti per la prima volta a Pisa, fornendo un'occasione di scambio, confronto e programmazione per i rappresentanti dei 39 gruppi di appoggio da tutta Italia.

L'evento mira a mettere al centro l’impegno e il lavoro del Cuamm per la salute dei più fragili in Africa: i partecipanti conosceranno più da vicino alcuni progetti e interventi in Etiopia, Uganda, Tanzania. Sarà messa in luce la rete di appoggio e aiuto offerta dalla Toscana, e saranno proposte buone pratiche e portando esempi positivi.

Le voci istituzionali della città e della Regione si alterneranno a quelle di vari gruppi che ogni anno propongono forme nuove e originali di sostegno. Il racconto di giovani medici specializzandi toscani che hanno prestato servizio in alcuni ospedali africani si aggiungerà alla testimonianza di medici senior con lunga esperienza. Docenti universitari ed esperti, che affiancano il lavoro quotidiano in Africa, spiegheranno quali strade si stanno percorrendo per dare risposte efficaci e adatte al contesto e alle risorse. Infine, non mancheranno le voci di aziende e altre realtà che continuano a sostenere il lavoro del Cuamm.

Leggi il programma completo

Info e Contatti:
345 0525221 s.durando@cuamm.org https://www.mediciconlafrica.org/blog/la-nostra-voce/news/visto-da-qui-dalla-toscana-allafrica-limpegno-del-cuamm/

Allegati:

2024-05-18 11:00:00