III edizione ItaliaLab 2015, scad. 9/01/15

Al via la III° edizione ItaliaLab 2015 - un motore di innovazione collaborativa per rilanciare l'ICT made in Italy.

A partire da Marzo 2015 apriranno le sessioni della III edizione del laboratorio sull'Innovazione denominato Italia LAB, programma nato nel 2013 durante il semestre di Presidenza del Consorzio ELIS di Italtel, che prevede il coinvolgimento di diverse imprese dei settori Media, Telecomunicazioni, Energy e Utilities la cui volontà è quella di rilanciare l'ICT made in Italy.
Il progetto è rivolto a:

• dottorandi iscritti al secondo e terzo anno del dottorato di ricerca;
  • a dottorati che hanno già conseguito il titolo;
  • post-doc in materie tecnico-scientifiche

con particolare riguardo ai settori Informatica, Tecnologie di Internet, Gestionale, Design, Matematica, Telecomunicazioni, Elettronica, Automazione, Meccatronica, Nanotecnologie, Energia, Scienze Tecnologiche.
I partecipanti, provenienti dalle principali Aziende del Consorzio ELIS e le principali Università italiane, sono stimolati a generare Concept di nuovi prodotti/servizi ICT driven all'interno di specifici domini d'innovazione, che per la terza edizione, in partenza nel 2015, saranno orientati verso il mondo DIGITAL e verso la Smart Mobility.
In particolare, si vuole  partire dagli ambiti di ricerca delle Università per valorizzarle il Know-how che da essa ne deriva al fine di sviluppare possibili implementazioni  sul mercato.
Quello che contraddistingue questa iniziativa è la presenza delle aziende consorziate, che sono interessate a capire quali "Innovazioni" si stanno sviluppando nelle università per creare delle possibili sinergie.

Candidature
E' possibile candidarsi inviando un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto "ITALIA-LAB ed. 2015" e allegando un CV aggiornato (con foto) entro il 09 gennaio 2015.

Bando e allegati:

Unità valorizzazione della ricerca