Bando “University 4 EU - Il tuo futuro, la nostra Europa”

logo MUR 2021

Il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) e Il Dipartimento per le Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri indicono un Concorso Nazionale rivolto alle Istituzioni appartenenti al sistema della formazione superiore italiano, statali e non statali legalmente riconosciute, comprese le Università telematiche.

Obiettivo del bando è quello di premiare iniziative di sensibilizzazione (dibattiti, incontri, progetti, ecc) sull’avvenire dell’Unione europea che coinvolgano studenti, società civile e autorità locali con riferimento a uno o più dei seguenti temi:

a) Cambiamento climatico e ambiente

b) Salute

c) Un’economia più forte, giustizia sociale e occupazione

d) L’UE nel mondo

e) Valori e diritti, Stato di diritto, sicurezza

f) Trasformazione digitale

g) Democrazia europea

h) Migrazione

i) Istruzione, cultura, gioventù e sport

Le domande di partecipazione potranno essere presentate esclusivamente on line nella finestra temporale tra il 16 dicembre 2021 e il 17 gennaio 2022 (entro le ore 16.00 CET). La presentazione delle candidature avviene attraverso il portale CINECA, tutti i dettagli sono contenuti nel bando. Le proposte selezionate al termine della valutazione saranno premiate con un contributo di 4.000 EUR.

Leggi il BANDO.

Per informazioni e supporto