Borse e contributi di studio per il 2022 e Borsa di Studio in memoria del Prof. Giuseppe de Feo

La Fondazione Enrico ed Enrica Sovena eroga annualmente contributi economici di varia natura a giovani ricercatori, laureati in Medicina e Chirurgia ed in altre discipline sanitarie, di nazionalità italiana ed estera.

In particolare possono essere finanziati:

• borse di studio per progetti di ricerca da svolgere in Italia presso università, istituti di ricerca o centri ospedalieri;
  • contributi per corsi di formazione professionale, di perfezionamento e di specializzazione, da svolgere in Italia;
  • borse di studio per l’estero, per progetti di ricerca da svolgere presso accreditati centri di ricerca internazionale.

Posti di ricercatore universitario possono essere finanziati a istituzioni universitarie, dietro motivata istanza.

Quest’anno è stato inoltre emanato un Bando per l’assegnazione di una Borsa di Studio, finanziata dai familiari del Prof. Giuseppe de Feo, consigliere delegato della Fondazione, scomparso di recente.

La borsa di studio, dell’importo di euro 18.000,00 lordi è indirizzata a giovani ricercatori, laureati in Medicina e Chirurgia ed in altre discipline sanitarie, di nazionalità italiana ed estera, che presentino progetti di ricerca, della durata di 1 anno, da svolgere in Italia o all’estero (presso università, istituti di ricerca o centri ospedalieri) ed aventi come tema generale il virus SARS-CoV-2 e la malattia COVID-19. Saranno particolarmente apprezzati progetti volti a valutare l’impatto della pandemia da SARS-CoV-2 sulla patologia oncologica o di interesse chirurgico, e delle varianti virali sulla progettazione di vaccini e trattamenti terapeutici anti-COVID-19.

Se interessati a una o entrambe le opportunità si prega di visionare il sito della Fondazione https://www.fondazionesovena.it/

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Gio 05 Ago 2021 - 08:59