Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Borse di Studio - Studiamoci su

Fondazione Tim logo

Fondazione TIM attraverso il bando "Borse di Studio - Studiamoci su" si propone di mettere a disposizione della comunità medica e scientifica studi e soluzioni utili per orientare misure e decisioni finalizzate a garantire la salute e il benessere psicologico delle persone.

Il bando del valore di Euro 100.000,00 è destinato a Università, Cliniche Universitarie ed Enti di Ricerca per finanziare 2 borse di studio annuali, del valore di Euro 50.000,00 ciascuna, per progetti di ricerca biotech e medicale sugli impatti del Coronavirus sulla persona e sulla società.

Obiettivo del bando è mettere a disposizione della comunità medica e scientifica studi e soluzioni utili per orientare misure e decisioni finalizzate a garantire la salute e il benessere psicologico delle persone, arginare il fenomeno pandemico in corso, studiare la durata della risposta immunitaria ai vaccini, strutturare modelli efficaci di analisi e gestione pandemica, dare avvio a forme innovative di supporto e assistenza terapeutica e sanitaria.

Sarà tenuto in considerazione, come valore aggiunto al progetto, l’impiego delle tecnologie più innovative, quali ad esempio: soluzioni di intelligenza artificiale e tecnologia dei dati; piattaforme di telemedicina; soluzioni web based; computer programs; piattaforma di fruizione virtuale.

Il bando è destinato ai soggetti pubblici e privati che intendano realizzare un progetto finalizzato ad individuare soluzioni innovative, con il supporto della tecnologia, per aiutare chi, nel contesto attuale, ha difficoltà a sostenere costi per lo sviluppo di idee e progetti in ambito scientifico.Se interessati si prega di visionare la pagina dedicata della Fondazione Tim per visionare il bando e gli allegati

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Gio 05 Ago 2021 - 09:00