Bando Bric 2021

INAIL logo

Con il bando Bric 2021, l’Inail intende valorizzare e implementare la propria rete scientifica, mediante l’affidamento di progetti in collaborazione di durata biennale, per lo sviluppo di tematiche di ricerca in ambiti peculiari, per il completamento degli obiettivi di ricerca del Piano di attività di ricerca 2019/2021 e in una prospettiva integrata con la prossima pianificazione operativa triennale ai sensi del d.lgs. 25 novembre 2016, n. 218.

Possono essere destinatari delle collaborazioni: enti di ricerca pubblici e relative articolazioni organizzative interne (ad esempio Dipartimenti) che siano dotate del relativo potere di rappresentanza nei rapporti con i terzi secondo i rispettivi ordinamenti o in virtù di specifici atti di delega, Università e relativi Dipartimenti universitari, Istituti di ricovero e cura a carattere scientifico.

Per l’attivazione del sistema di collaborazioni è previsto un finanziamento massimo per il primo anno di attività di ricerca pari ad € 2.350.000,00, a valere sulle risorse stanziate per la Missione ricerca nel bilancio di previsione dell’Inail per l’esercizio 2021.

Ai fini dell’attivazione delle collaborazioni in questione, ogni proposta progettuale dovrà avere ad oggetto una delle tematiche di ricerca indicate nella Tabella A allegata al bando. Per ciascuna delle suddette tematiche è indicato il Dipartimento di ricerca INAIL di riferimento, il numero identificativo e l’importo massimo di finanziamento annuo erogabile.

Se interessati, si prega di consultare la pagina INAIL dedicata

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Gio 05 Ago 2021 - 09:00