Early Career Fellowship Programme

Human Technopole logoHuman Technopole, l'istituto italiano di ricerca per le scienze della vita, in collaborazione con il ministero dell'Università e della Ricerca, ha lanciato un primo bando con l'obiettivo di mettere a disposizione a giovani ricercatori all'inizio della propria carriera le risorse e le infrastrutture di Human Technopole, incentivandoli così a sviluppare in Italia i propri progetti scientifici.

La prima edizione dell'Early Career Fellowship Programme di Human Technopole consetirà a cinque giovani scienziati di competere per una borsa di studio di 200.000 euro all'anno per cinque anni, per un investimento complessivo di 5 milioni di euro.

Posso partecipare al programma giovani scienziati di qualunque nazionalità che abbiamo completato un dottorato di ricerca negli ultimi 8 anni e che scelgano un'università o istituto di ricerca italiano per sviluppare il proprio progetto.

I candidati verranno selezionati secondo stringenti criteri di eccellenza scientifica in base a progetti che siano in linea con le aree di ricerca di Human Technopole: genomica, neuro-genomica, biologia strutturale, biologia computazionale e analisi di dati.

Le commissioni di valutazione, una per ogni area di ricerca, saranno composte da ricercatori di profilo internazionale nel campo delle scienze della vita e in prevalenza esterni a Human Technopole, tra cui anche un esperto nominato dal Ministero dell'Università e della Ricerca.

Se interessati si prega di visionare la pagina dedicata di Human Technopole.
.

Per informazioni e supporto