Premio Rita Levi-Montalcini per la cooperazione scientifica tra Italia e Israele (ed. 2020)

Il MAECI, la Fondazione CRUI e il MUR promuovono l'edizione 2020 del Premio Rita Levi-Montalcini. L'Avviso per la presentazione delle candidature è rivolto a università ed enti di ricerca, per la presentazione di un progetto di cooperazione scientifica tra Italia e Israele che preveda il soggiorno di uno studioso israeliano di elevato prestigio internazionale per almeno 4 mesi presso l'ente italiano proponente.

Il tema individuato per l'edizione 2020 è: New technologies for an enhanced knowledge, fruition, and communication of cultural heritage.

I progetti dovranno prevedere un’attività di ricerca congiunta nell’ambito della quale l’Università o l’Ente di ricerca proponente dovrà garantire:

• la permanenza in Italia presso la propria sede (o una delle proprie sedi) di uno studioso israeliano di alto prestigio per un periodo di almeno quattro mesi;
  • attività di diffusione o divulgazione da parte dello studioso israeliano degli aspetti e degli esiti della ricerca che sta conducendo. In fase di valutazione verranno preferite attività di trasferimento tecnologico legate allo sviluppo di nuove tecnologie per i beni culturali.

I progetti dovranno essere redatti ed inviati entro e non oltre il 7 ottobre 2020 alle ore 13.00.

Il bando e la scheda per la presentazione delle candidature sono disponibili sul sito della Fondazione CRUI (www.fondazionecrui.it), ovvero al link diretto.

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Lun 26 Ott 2020 - 11:06