Bando Programma Cassini - 2020: Organizzazione di convegni e giornate di studio italo francesi

logo Institut FrancaisIl bando ha lo scopo di permettere ai dottorandi e agli studiosi afferenti alle università italiane di creare o sviluppare rapporti scientifici con università e centri di ricerca francesi. Cassini Junior (riservato ai dottorandi) e Cassini Senior (riservato ai ricercatori) prevedono l’attribuzione di un finanziamento di 1000 euro per l’organizzazione di una manifestazione scientifica in collegamento con le aree culturali francese e italiana.

L’organizzazione deve osservare i seguenti criteri:

• invitare alla manifestazione almeno due studiosi o dottorandi provenienti da università o centri di ricerca francesi
  •  disporre di un cofinanziamento da parte dell’università di afferenza
  • approfondire una delle tematiche prioritarie per il 2020:
    1. Mari e oceani;
    2. Scienze spaziali e aeronautiche;
    3. Disuguaglianza e vulnerabilità e povertà
    4. Medicina 4.0

Gli interessati devono presentare la domanda entro il 15 aprile 2020. Il bando completo è visionabile a questo link.

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Mer 05 Mag 2021 - 13:54