Bando Cassini 2019

IF logo

Il bando ha lo scopo di permettere ai dottorandi e agli studiosi afferenti alle università italiane di creare o sviluppare rapporti scientifici con università e centri di ricerca francesi. Cassini Junior (riservato ai dottorandi) e Cassini Senior (riservato ai ricercatori) prevedono l’attribuzione di un finanziamento di 1000 euro per l’organizzazione di una manifestazione scientifica in collegamento con le aree culturali francese e italiana.

L’organizzazione deve osservare i seguenti criteri:

• invitare alla manifestazione almeno due studiosi o dottorandi provenienti da università o centri di ricerca francesi
  • disporre di un cofinanziamento da parte dell’università di afferenza

L'iniziative deve inoltre approfondire una delle tematiche prioritarie per il 2019:

• Democrazie e società europee;
  • Ambiente, biodiversità, salute;
  • Intelligenza artificiale.

Il termine ultimo per la consegna delle candidature è fissato al 06 aprile 2019. Coloro che fossero interessati possono consultare questa pagina

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Mer 24 Apr 2019 - 10:32