ERA PerMed ERA-NET Cofund

Scadenza: 7 marzo 2019

Call 2019 "Personalised medicine: multidisciplinary research towards implementation": si tratta di un’opportunità di finanziamento che rientra nella ERA-Net Cofund, sostenuta da 32 partner di 23 paesi, cofinanziata dalla Commissione europea e, per i beneficiari toscani, dalla Regione Toscana.

• L'obiettivo della call è promuovere attività di ricerca e innovazione costruendo stretti legami tra ricerca biomedica di base, ricerca clinica, bioinformatica, epidemiologia, ricerca socioeconomica, nonché ricerca sull'integrazione della medicina personalizzata nella pratica clinica e sulle implicazioni etiche, giuridiche e sociali.

L’Università di Pisa può concorrere solo per il finanziamento erogato dalla Regione Toscana (300.000 in totale) per la quale, obbligatoriamente, esistono criteri di ammissibilità e requisiti di partecipazione da rispettare, tra i quali il seguente: l’Università può partecipare se e solo se in partenariato con aziende Sanitarie del Servizio Sanitario Regionale Toscano (Aziende USL e Aziende Ospedaliero-Universitarie) e gli Enti del Servizio Sanitario Regionale che svolgono istituzionalmente attività di ricerca (Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica – ISPRO e la Fondazione Toscana Gabriele Monasterio).

La procedura di presentazione delle domande congiunte si articola in tre distinte fasi consecutive:

1. richiesta di nulla osta di ammissibilità alla Regione Toscana al massimo 10 giorni lavorativi prima della scadenza prevista (7 marzo 2019)  per l’invio della proposta preliminare.

Per i criteri di ammissibilità e requisiti di partecipazione richiesti dalla Regione Toscana consultare questa pagina;

1. invio di una proposta preliminare (pre-proposal) entro il 7 marzo 2019;
    2. invio di una proposta completa (full proposal) entro il 17 giugno 2019 (prevista solo in caso di superamento della prima fase di valutazione).

L’invio delle proposte avviene esclusivamente on line attraverso il portale dedicato: https://ptoutline.eu/app/erapermed2019

Tutte le informazioni sulla call ERA PerMed a questo link.

Ultima modifica: Mer 08 Gen 2020 - 10:04