Bando Post-Doctoral Fellowship 2019

fondazione veronesiFino al 20 settembre 2018 medici e ricercatori in ambito biomedico possono partecipare al bando Post-Doctoral Fellowship 2019 della Fondazione Umberto Veronesi, che mette a disposizione finanziamenti per la ricerca nell’area dell’oncologia, delle malattie cardiovascolari, delle neuroscienze e della prevenzione delle malattie croniche.

La Fondazione Veronesi eroga per l’anno 2019 142 borse di ricerca da 12 mesi per ricercatori italiani e stranieri che svilupperanno progetti di ricerca in Italia, e 10 travel grant semestrali per ricercatori italiani che desiderano trascorrere un periodo di lavoro e formazione professionale in un istituto di ricerca straniero.

La Fondazione sostiene progetti di ricerca di alto profilo volti a identificare nuove strategie per la prevenzione, la diagnosi precoce e il trattamento dei tumori, delle malattie cardiovascolari e del sistema nervoso, nonché progetti che indaghino la relazione tra prevenzione e insorgenza di queste malattie. Comune denominatore di tutte le ricerche è l’approccio centrato sul paziente e cucito su misura del singolo individuo e della singola patologia, la cosiddetta medicina di precisione o personalizzata. Particolare attenzione verrà riservata ai progetti che prevedono un approccio “omico”, attraverso la digitalizzazione e l’analisi di grandi quantità di dati biologici in maniera integrata.

Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito dedicato della Fondazione Veronesi: http://bandiveronesi.it/

Per informazioni e supporto

Important notice for foreing applicants

Please be avised that the call for post-doctoral scholarship is issued by the Fondazione Veronesi and not by the University of Pisa, which like other italian universieties can only serve as hosting institution. Please visit this website http://bandiveronesi.it/ to read the call and find out how to apply. Thank you.

Ultima modifica: Gio 25 Ott 2018 - 08:02