Bando per finanziare l’eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia

arisla logoLa Fondazione AriSLA ha lanciato il nuovo Bando per finanziare l’eccellenza della ricerca scientifica sulla SLA in Italia, rinnovando così anche nel 2018 il suo impegno a sostegno dei ricercatori che lavorano per individuare una cura per questa gravissima malattia, che riguarda nel nostro Paese circa 6000 persone.

Si tratta dell’undicesimo Bando proposto da AriSLA – Fondazione Italiana di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica,che fino ad oggi ha investito oltre 11,4 milioni di euro in attività di ricerca.

Possono partecipare al Bando i ricercatori di Università italiane e di Istituti di ricerca pubblici e privati non profit e possono entrare nella partnership, attraverso un co-finanziamento, anche aziende ed enti di ricerca stranieri.

Il Bando AriSLA 2018 prevede la possibilità di presentare solo “Full grant”, ovvero progetti che sviluppano ambiti di studio promettenti e fondati su un solido background, caratterizzati da dati preliminari coerenti con la nuova proposta di ricerca e che propongono approcci multidisciplinari e ad elevato potenziale di traduzione nella pratica clinica. L’invito è quello di presentare proposte nell’ambito della Ricerca di Base e Traslazionale.

Al Bando 2018 è possibile presentare progetti di una durata compresa tra i 12 e i 36 mesi e richiedere un finanziamento fino ad un massimo di 240.000 euro. Le proposte potranno essere presentate fino al prossimo 20 aprile 2018

Per visionare il bando e sottomettere la domanda si prega di cliccare qui

Per informazioni e supporto

Ultima modifica: Gio 19 Apr 2018 - 13:46