Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi Modulo di ricerca su uniPi

Scuola di Fotografia Centro Ricreativo Dipendenti Universitari

Comincia a gennaio il nuovo corso di fotografia organizzato dal Centro Ricreativo Dipendenti Universitari.

Il corso è destinato a chi vuole avvicinarsi con un giusto approccio alla fotografia: dai concetti di base, all’uso dei moderni apparecchi digitali. Composizione, taglio e creatività per consentire ai partecipanti di esprimersi compiutamente. Fino alla post produzione fotografica attraverso i più diffusi programmi.

Visioneremo e analizzeremo le opere dei maggiori artisti rappresentanti i vari generi della fotografia (street photograpy, paesaggio, fotografia di viaggio, ecc.) Tutti potranno cogliere il meglio dai propri scatti attraverso esercizi pratici ed efficaci.

Il corso prevede:

• 10 incontri in presenza
  • 10 dispense
  • 50 video minitutorial inerenti gli argomenti trattati negli incontri
  • 2 o più uscite di gruppo

ll corso ha cadenza settimanale e si svolge il lunedì sera alle 21,15 presso l’Aula R3 di Palazzo Ricci, Via del Collegio Ricci 10 (vicino al parcheggio di Piazza Carrara)
Gli incontri inizieranno il 15 gennaio 2024 alle 21,15.
Gli iscritti ai corsi potranno partecipare liberamente alle serate del Circolo Fotografico Pisano.

Il prezzo del corso è di 200 euro da pagarsi 100 all’iscrizione e il resto al primo incontro previsto uno sconto di 50 euro riservato a studenti e dipendenti Unipi

Per gli studenti Unipi

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione che potrà valere 1 cfu per i corsi di laurea in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione, in Storia e Forme delle Arti Visive, dello Spettacolo e dei Nuovi Media e in quello di Scienze dei Beni Culturali

Bruno Sereni B.F.I.