Cerimonia di conferimento dell'Ordine del Cherubino
Mercoledì 3 marzo 2010

Il Rettore con i premiatiMercoledì 3 marzo 2010 nell'Aula Magna Nuova della Sapienza si è tenuta la cerimonia di conferimento dell'Ordine del Cherubino, il riconoscimento che viene assegnato ai docenti che hanno contribuito ad accrescere il prestigio dell'Università di Pisa per i loro particolari meriti scientifici e culturali o per il loro contributo alla vita e al funzionamento dell'Ateneo.

L’Ordine del Cherubino è l’unica onorificenza concessa dall’Università di Pisa e viene conferito su proposta delle singole facoltà, con deliberazione del Senato Accademico. L’onorificenza consiste in una spilla in oro che raffigura, su un fondo di smalto celeste, una testa di cherubino con sei ali appesa a un nastro sempre di colore celeste.

Il rettore Marco Pasquali ha chiamato a ricevere l’insegna e il diploma i seguenti docenti, disposti secondo l’anzianità di nomina:

Ultimo aggionamento documento: 04-Mar-2010