Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Fare ricerca in AI: Lezioni imparate lavorando tra innovazione e produzione

Incontro con Gianni Barlacchi per il ciclo "DETAILLs on Artificial Intelligence"

data 13 Marzo 2025 18:00  |  luogo Laboratorio Detaills Via S. Martino, 3 - 56125 Pisa
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

locandina

Giovedì 13 marzo alle 18, nel Laboratorio Detaills (Via S. Martino, 3 - 56125 Pisa)  Gianni Barlacchi tiene il seminario "Fare ricerca in AI: Lezioni imparate lavorando tra innovazione e produzione", nell'ambito del Ciclo di Seminari "DETAILLs on Artificial Intelligence"

Gianni Barlacchi, PhD in Informatica, è Senior Machine Learning Scientist in Amazon AGI, dove la sua attività di ricerca si concentra su Information Retrieval e Natural Language Processing, con l’obiettivo di sviluppare modelli capaci di rispondere a domande complesse. Nelle sue attività cerca sempre di promuovere un dialogo informato tra scienza, tecnologia e società.

L’evento è rivolto principalmente a studenti, ricercatori, docenti, ma è fruibile anche da chi nutre interesse per i temi emergenti lagati all’intelligenza artificiale senza avere una conoscenza tecnica specifica in merito.

Registrati per partecipare.

 

DETAILLs on Artificial Intelligence

Il ciclo di seminari è strutturato per approfondire la complessità dell'IA attraverso tre prospettive fondamentali: Programmare, Progettare e Pensare.

Nel ciclo Programmare si approfondiscono gli approcci, i metodi e le direzioni future della ricerca sull'IA.

Il ciclo Progettare si concentra sulle sfide legate alla progettazione di sistemi di IA.

Infine, il ciclo Pensare amplia ulteriormente la prospettiva riflettendo su come queste tecnologie emergenti impattano sulla società.

 

 

Info e Contatti:
Irene Spada irene.spada@unipi.it

2025-03-13 18:00:00
2025-03-13 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa