Che cos'è l'Etica dell'Intelligenza Artificiale
Seminario del ciclo "DETAILLs on Artificial Intelligence"
Giovedì 27 febbraio, alle ore 17.00, presso il Laboratorio Detaills (Via San Martino 3, Pisa) avrà luogo il seminario dal titolo "Che cos'è l'Etica dell'Intelligenza Artificiale", tenuto dalla dottoressa Daniela Tafani.
L'evento è il primo del ciclo Detaills on Artificial Intelligence e rientra nell'ambito della prospettiva Progettare.
Daniela Tafani è ricercatrice a tempo determinato di Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Pisa. Fa parte del Consiglio direttivo dell’Associazione Italiana per la promozione della Scienza Aperta (AISA). È Faculty Fellow del Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino.
Detaills on Artificial Intelligence
Il ciclo di seminari è strutturato per approfondire la complessità dell'IA attraverso tre prospettive fondamentali: Programmare, Progettare e Pensare. Nel ciclo Programmare approfondiamo gli approcci, i metodi e le direzioni future della ricerca sull'IA. Il ciclo Progettare si concentra sulle sfide legate alla progettazione di sistemi di IA. Infine, il ciclo Pensare amplia ulteriormente la prospettiva riflettendo su come queste tecnologie emergenti impattano sulla società.