Pisa Sleep Award e 11 Minutes of Sleep
Premio e congresso internazionale
Giovedì 13 e venerdì 14 giugno, presso il Palazzo "La Sapienza", avrà luogo la XVI edizione del Pisa Sleep Award e la VI edizione del congresso internazionale 11 Minutes of Sleep.
Durante i due giorni di seminari, della durata di 11 minuti ciascuno, i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi sui temi più dibattuti della ricerca e della medicina del sonno da diverse prospettive. Il premiato di quest’anno sarà il Prof. Luigi Ferini Strambi, primario del Centro di Medicina del Sonno dell’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano e professore Ordinario di Neurologia alla Facoltà di Psicologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano per la sua lunga carriera in cui si è dedicato alla valutazione dell’impatto delle patologie del sonno sulla salute, sulle funzioni cognitive e sulla patologia neurologica in generale.
L’evento mira a stimolare la riflessione e a promuovere la collaborazione tra discipline diverse, offrendo nuove prospettive sul sonno e la sua importanza per la salute e il benessere.
Il comitato organizzatore è composto dalla Prof.ssa Enrica Bonanni (UNIPI), dal Prof. Ugo Faraguna (UNIPI), dal Prof. Angelo Gemignani (UNIPI), dal Prof. Gabriele Siciliano (UNIPI) e dal Prof. Vladyslav Vyazovskiy (Oxford).
L'evento, della durata complessiva di 9 ore e valido per l'assegnazione di 9 crediti ECM, è rivolto a Neurologi, Psicologi, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Pediatri e Tecnici della NeuroFisiopatologia, fino a un massimo di 70 partecipanti.
L'iscrizione può essere effettuata gratuitamente sul sito www.briefingstudio.it