Ingenio al femminile. Creatività e Competenza

Workshop del Consiglio Nazionale degli Ingegneri

data 11 Giugno 2024 15:00  |  luogo Aula Magna Ulisse Dini Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia

locandina

Martedì 11 giugno, alle ore 15.00, presso l'Aula Magna "Ulisse Dini" della Scuola di Ingegneria, avrà luogo il workshop dal titolo "Ingenio al femminile. Creatività e Competenza".

L'incontro è organizzato nell'ambito di un più ampio progetto che ha l'obiettivo di far conoscere e valorizzare le professionalità femminili dell'ingegneria, anche tramite un premio per laureate o dottoresse di ricerca in Ingegneria.

L’edizione 2023 del premio di Laurea “Ingenio al femminile” ha visto classificata al secondo posto una studentessa della Scuola di Ingegneria di Pisa, Alessandra Ronca, con la sua tesi in Ingegneria Biomedica dal titolo “Gait Analysis mediante scarpe sensorizzate in pazienti affetti da malattie neuromuscolari”.
Nel corso dell'incontro sarà presentato il tema del nuovo bando 2024, dal titolo "Paradigma 5.0 e il ruolo strategico dell’ingegneria”: https://bando.ingenioalfemminile.it/ (scadenza:30 giugno 2024).

Il workshop è organizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con l’Università di Pisa, la Scuola di Ingegneria e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa.

Modera la giornalista Chiara Cini

Saluti
Riccardo Zucchi, Rettore dell'Università di Pisa
Angelo Domenico, Perrini Presidente del Consiglio Nazionale Ingegneri