Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Per un nuovo canone letterario del Novecento letterario italiano

Presentazione del volume dell'Associazione degli Italianisti

data 26 Ottobre 2023 16:00  |  luogo Gipsoteca di Arte Antica Piazza S. Paolo All'Orto, 20, 56127 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

locandinaIl 26 ottobre 2023 alle ore 16 presso la Gipsoteca di Arte Antica dell'Università di Pisa sarà presentato il volume  "Per un nuovo canone letterario del Novecento letterario italiano", a cura di Beatrice Alfonzetti, Annalisa Andreoni, Chiara Tognarelli e Sebastiano Valerio.

Il volume raccoglie gli Atti del Convegno internazionale "Studi delle donne nella letteratura italiana", organizzato dal Gruppo di ricerca ADI - Associazione degli Italianisti.

Programma

Saluti


Riccardo Zucchi, Magnifico Rettore dell’Università di Pisa

Roberta Ferrari, Direttrice del Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica dell’Università di Pisa

Interventi

Elena Dundovich, Presidente del CUG dell’Università di Pisa

Renata Pepicelli, Delegata del Rettore “Gender studies and equal opportunities”, Università di Pisa

Silvia Tatti, Sapienza Università di Roma, Presidente ADI

Chiara Tognarelli, co-curatrice del volume, Università di Pisa

Sebastiano Valerio, Università di Foggia, Segretario ADI

Coordina
Annalisa Andreoni, Delegata FiLeLi per le questioni di genere e le pari opportunità, Università di Pisa

 

Info e Contatti:
Francesca Pecori francesca.pecori@unipi.it

Allegati:

2023-10-26 16:00:00
2023-10-26 19:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa