Le riforme europee per il mercato del lavoro

Incontro con Elsa Fornero e Michele Boldrin

data 27 Settembre 2023 15:00  |  luogo Polo Piagge Via Giacomo Matteotti, 11, 56124 Pisa PI

locandinaIl 27 settembre alle 15, nella Sala Convegni del Polo Piagge, le associazioni ELSA Pisa (the European Law Students’ Association) e One Hour For Europe organizzano l'incontro "Le riforme europee per il mercato del lavoro".

Intervengono Elsa Fornero, già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, attualmente Professoressa Onoraria presso l'Università di Torino,  e Michele Boldrin, Full Professor presso la Washington University in St. Louis (Missouri).
Modera Luca Spataro, Direttore del Dipartimento di Economia e Management dell'Università di Pisa .

I relatori affronteranno il tema delle recenti riforme, sia nazionali che europee, del mercato del lavoro, che rappresentano, da una parte, il risultato di uno sforzo continuo di studio e confronto politico, giuridico, economico e sociale, dall’altra, uno strumento per far fronte a fenomeni nuovi ma permeanti, quali lo sviluppo della digitalizzazione e la transizione ecologica.

L'incontro fa parte del progetto EUNIVERSITY, co-finanziato con i contributi alle attività studentesche dell’Università di Pisa e realizzato con il gratuito patrocinio degli Uffici in Italia del Parlamento Europeo e della piattaforma insieme-per.eu.
Il progetto prevede una serie di conferenze con ospiti di grande rilievo nazionale e internazionale e un corso di project management ed euro-progettazione, tenuto in collaborazione con i centri Europe Direct toscani.

La partecipazione è gratuita, salvo esaurimento posti. Per iscriversi compilare il form

Info e Contatti:
president.pisa@it.elsa.org