Cinquant'anni di studi sul pensiero greco

Convegno internazionale in onore di Livio Rossetti

data 18 Settembre 2023 - 20 Settembre 2023  |  luogo Perugia

arco-etrusco-Perugia-scorcio copia.jpgDa lunedì 18 settembre a mercoledì 20 settembre avrà luogo a Perugia e a Bevagna il Convegno internazionale in onore di Livio Rossetti dal titolo "Cinquant'anni di studi sul pensiero greco".

L'evento è organizzato dall'Università di Pisa e dall'Università di Perugia con il patrocinio morale dell'Assemblea Legislativa Umbra, del Comune di Perugia e del Comune di Bevagna.

Sarà possibile assistere all'evento attraverso Microsoft Teams al link https://fileli.unipi.it/c/230918-20-pensiero-greco e in diretta streaming sul canale Youtube dell'Università di Perugia.

Lunedì 18 settembre alle 15:30 a inaugurare i lavori saranno il Rettore dell'Università di Perugia, il Sindaco della Città, l'Assessore alla Cultura e i Direttori dei Dipartimenti di Lettere e di Filosofia, Scienze sociali, umane e della formazione.

Il Convegno, aperto alla cittadinanza, intende onorare la figura dell'illustre accademico Livio Rossetti, per decenni Professore di Storia della filosofia antica nello Studium Generale perugino e fondatore di importanti società scientifiche internazionali, quali la Società Internazionale dei Platonisti, La Società Socratica Internazionale, L'Associazione Internazionale per gli Studi Presocratici ed Eleatica. Parteciperanno  studiosi stranieri dall'Europa, da Israele e dalle Americhe.

Info e Contatti:
Graziano Ranocchia graziano.ranocchia@unipi.it