Contenuto principale della pagina Menu di navigazione Modulo di ricerca su uniPi

Machine Consequences

Workshop con Alicia Imperiale

data 23 Maggio 2023 - 26 Maggio 2023  |  luogo Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni Largo Lucio Lazzarino, 56122 Pisa PI, Italia
  • Condividi l'articolo su Facebook
  • Condividi su Twitter

Machine Consequenceslargo.jpgDa martedì 23 maggio a venerdì 26 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso il Dipartimento di Ingegneria dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni, la professoressa Alicia Imperiale (Yale University) terrà un workshop dal titolo "Machine Consequences".

Alicia Imperiale è un'architetto, artista e teorica accademica. Il suo lavoro utilizza vari modi di indagine ed espressione per investigare l'impatto sottostante della tecnologia sulle arti, la società e la cultura. Aspetti di questa ricerca sono presentati nel suo libro "New Flatness: Surface Tension in Digital Architecture" (Birkhauser, 2000). L'evento è organizzato dal Polit(t)ico Research Lab diretto da Lina Malfona.

Polit(t)ico

Polit(t)ico è uno spazio di lavoro critico che utilizza l'architettura come una lente e uno specchio attraverso cui interpretare il mondo dell'arte e dei media, dell'innovazione scientifica e tecnologica, nonché i contesti sociali, culturali e geopolitici.

 

Info e Contatti:
Andrea Crudeli andrea.crudeli@unipi.it

Allegati:

2023-05-23 09:00:00
2023-05-26 18:00:00

Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa